Politica delle condizioni

CONDIZIONI GENERALI PER LA LOCAZIONE DI VEICOLI

Queste condizioni generali regoleranno il rapporto contrattuale tra RENT A CAR IBIZA CRUZ sul fronte (“il proprietario”) e il cliente di fronte (“l’inquilino”), in base al quale il primo assegna al secondo l’uso di un veicolo per la durata, il prezzo e altre condizioni che sono stabiliti nel contratto di noleggio.

REGOLAMENTO GIURIDICO APPLICABILE

  1. Queste condizioni generali di contratto sono soggette alle disposizioni del Regio Decreto Legislativo 1/2007, del 16 novembre, che approva il Testo Unico della Legge Generale per la Difesa dei Consumatori e degli Utenti e altre leggi complementari, come modificato dalla Legge 3/2014, del 27 marzo; (a) Legge 44/2006 del 29 dicembre sul miglioramento della tutela dei consumatori e degli utenti, delle normative autonomie vigenti nel luogo di prestazione del servizio e di qualsiasi altro regolamento che sostituisca, integri o modifichi quanto sopra, in quanto applicabile.
  2. Il locataro è tenuto a rispettare le condizioni generali di noleggio di RENT A CAR IBIZA CRUZ.

A CHI SI APPLICANO LE CONDIZIONI GENERALI DI NOLEGGIO?

Le condizioni generali di noleggio si applicheranno alla persona che stip liquida il Contratto di Noleggio (Noleggiatore) e che fornisce come garanzia del veicolo la caparra in contanti, tramite bonifico bancario o con la carta di cui detiene. Tutti i costi associati al Contratto di Noleggio saranno a carico della persona che vi aderisce (indipendentemente dal fatto che sia elencato come conducente del Veicolo noleggiato) e di qualsiasi (altro) conducente espressamente indicato nel Contratto di Noleggio, e quindi autorizzato a guidare il Veicolo.

Tutte le persone identificate nel contratto di noleggio saranno menzionate in modo solidale nel pagamento di qualsiasi importo dovuto derivante dal contratto.

Nel caso in cui la prenotazione sia stata effettuata e prepagata da un terzo, diverso dall’inquilino (comprendendo in quanto tale la persona che firma il Contratto di Noleggio e detiene la carta di credito fornita come garanzia), e tale terzo successivamente rifiuta l’addebito effettuato da RENT A CAR IBIZA CRUZ come pagamento anticipato del noleggio, RENT A CAR IBIZA CRUZ può richiedere direttamente al locatario (e in modo solidale i conducenti autorizzati elencati nel contratto di noleggio), il pagamento di tale importo.

CHI PUÒ AFFITTARE E CHI PUÒ GUIDARE?

Autorizzato ad affittare:

Qualsiasi persona fisica che sia legalmente in grado di contrarre con RENT A CAR IBIZA CRUZ e che sia disposta ad assumersi la responsabilità del veicolo durante il periodo di noleggio.

Autorizzato a guidare:

Il conducente autorizzato del veicolo in leasing è qualsiasi persona fisica che soddisfi i seguenti requisiti:

  • È espressamente menzionato e pienamente identificato nel Contratto di Noleggio (potrebbe anche essere l’inquilino).
  • Fornire una patente di guida valida in Spagna e un documento d’identità valido (documento d’identità o passaporto).
  • Il veicolo può essere guidato solo dal locante, così come da quelli designati nel contratto di locazione, a condizione che abbiano più di 18 anni.

* In Spagna sono considerate valide patenti di guida:

  1. Quelli emessi in conformità con la legge spagnola in vigore;
  2. Quelli emessi dagli Stati membri dell’Unione europea conformemente alla legislazione comunitaria;
  3. Quelli rilasciati da altri paesi che sono stati riconosciuti validi allo scopo di consentire la guida in Spagna secondo le normative della Direzione generale del traffico spagnola.
  4. Permesso internazionale valido insieme al permesso nazionale valido del paese corrispondente per il quale era richiesto allo scopo di consentire la guida in Spagna secondo le normative della Direzione generale del traffico spagnola. Il noleggiatore sarà personalmente e solidalmente adeguatamente responsabile per le persone che guidano il veicolo durante il noleggio.

USO DEL VEICOLO

  1. Il locatore si impegna ad utilizzare e guidare il veicolo nel rispetto delle norme del codice di circolazione in vigore sul luogo e al momento della fornitura del servizio e in conformità con le specifiche di utilizzo del tipo di veicolo noleggiato.
  2. È obbligatorio che il locataro porti sempre con sé la sua copia del contratto di noleggio in vigore per la durata dello stesso.
  3. In caso di utilizzo del veicolo per il trasporto di minori di altezza del bambino pari o inferiore a 135 centimetri, il loso deve fornire dispositivi di sistemi di ritenzione dei bambini adatti a ciascuna fascia di età e metterli nel veicolo in conformità con le normative vigenti in materia di traffico. Il losee deve inoltre verificare l’adeguatezza, l’uso e il posizionamento nel veicolo dei sistemi di ritenzione dei bambini.

Il proprietario non si assume alcuna responsabilità per il mancato utilizzo, l’installazione, la verifica, l’uso improprio del dispositivo di conservazione obbligatorio.

  1. Il veicolo può essere utilizzato solo su strade pubbliche. 

L’uso del veicolo nei seguenti casi è espressamente vietato:

  1. Guidare il veicolo su strade non autorizzate o non asfaltate o le cui condizioni potrebbero rappresentare un rischio di danni al veicolo.
  2. Partecipa con il veicolo a gare, prove di velocità e / o resistenza, concorsi o sfide di qualsiasi natura.
  3. Utilizzare il veicolo per le pratiche di guida.
  4. Utilizzare il veicolo per test di resistenza di materiali, accessori o prodotti automobilistici.
  5. Utilizzare il veicolo in caso di rischio, in particolare, di illuminare le luci di allarme sul pannello di controllo.
  6. Trasportare le persone con la considerazione.
  7. Commettere atti criminali con il veicolo, anche se tale atto è considerato criminale solo nel luogo di commissione.
  8. Guida il veicolo in inferiorità di condizioni fisiche, motivate da alcol, droghe, affaticamento o malattia.
  9. Utilizzare il veicolo per spingere o trainare altri veicoli o qualsiasi altro oggetto.
  10. Trasporto con le stesse sostanze tossiche, infiammabili e generalmente pericolose e/o che violano le disposizioni di legge in vigore.
  11. Trasportare il veicolo a noleggio a bordo di qualsiasi tipo di barca, treno, camion o aeromobile, salvo espressa autorizzazione scritta da parte del locatore.
  12. Circolare all’interno di recinti portuali, aeroporti, aeroporti e/o analoghi di natura non accessibile al traffico pubblico, nonché in recinti o impianti di raffinerie e compagnie petrolifere, salvo espressa autorizzazione scritta da parte del proprietario.
  13. Il loseo deve assicurarsi che il carico del veicolo sia adeguatamente distribuito e posizionato in modo sicuro e sempre rispettando i limiti di peso, quantità e/o volume autorizzati e indicati nel permesso di guida e/o nella scheda tecnica di ispezione del veicolo. Allo stesso modo, il lose è responsabile del non trasporto di passeggeri in un numero superiore al numero autorizzato e indicato nel permesso di guida e / o nella scheda di ispezione tecnica del veicolo.
  14. È vietato al locatario assegnare, subappaltare, affittare, ipotecare, impegnare, vendere o comunque garantire sia il veicolo che il contratto di noleggio, le sue chiavi, la documentazione, l’attrezzatura, gli strumenti e/o gli accessori di esso e/o qualsiasi altra parte o parte di esso; o trattare quanto sopra in un modo che danneggia il padrone di casa.
  15. Il locataro si assume la piena responsabilità per eventuali violazioni del traffico o delle regole di parcheggio commesse durante la durata del contratto di locazione.
  16. Noleggia un noleggio auto Un’AUTO IBIZA CRUZ non si assume alcuna responsabilità per la perdita o il danneggiamento di qualsiasi proprietà che il noleggiatore o qualsiasi altra persona lascia, salva o trasporta nel veicolo durante il noleggio o alla fine del contratto di locazione. Il noleggiatore si assume il rischio di tale perdita o danno ed esonera il noleggio di un’auto RENT A CAR SANT IBIZA CRUZ da qualsiasi reclamo.

Noleggia un’auto RENT A CAR SANT IBIZA CRUZ  rimarrà illesa da qualsiasi rivendicazione che si verifichi per quella causa.

  1. Al momento della conclusione del contratto di noleggio e nella consegna del veicolo, il locatore e qualsiasi altra persona da esso designata come conducente devono essere presenti per firmare il contratto di noleggio prima del proprietario e presentare patenti di guida valide in formato fisico e in vigore nel paese di noleggio, nonché i relativi documenti di identificazione personale. Il proprietario si riserva l’espresso diritto di rifiutare il noleggio del veicolo nel caso in cui il locatore o la persona indicata dallo stesso conducente non si sia dimostrato correttamente titolare di una patente di guida valida e valida al momento della formalizzazione del contratto di noleggio. Le patenti di guida non saranno accettate in formato digitale o elettronico.

Prenotazioni

L’inquilino può richiedere una prenotazione tramite il modulo che appare sul sito www.rentacaribiacruz.com, per telefono o direttamente tramite la nostra e-mail:

info@rentacaribizacruz.com. Sempre la conferma della prenotazione verrà inviata per iscritto via  e-mail o su carta fisica.

* Il noleggiatore riserva una categoria di veicoli. Dovrebbe essere chiaro che non si riserva una cosa o un modello.

CANCELLAZIONE DELLA PRENOTAZIONE DA PARTE DELL’UFFICIO

Il proprietario manterrà la prenotazione fino a dopo 120 minuti dell’orario concordato, non essendo obbligato a fornire il servizio alle condizioni concordate dopo tale periodo.

* I prezzi indicati sul nostro sito web sono indicativi in quanto non garantiscono che siano aggiornati e non garantiscano la disponibilità.

COSTI AGGIUNTIVI:

Modifica della prenotazione:

Qualsiasi modifica a una prenotazione prepagata e meno di due ore prima dell’inizio del noleggio comporterà un addebito fisso di 20 euro + IVA più l’adeguatezza del prezzo finale all’aliquota in vigore al momento della modifica.

* La tariffa in vigore al momento del rinnovo sarà quella che appare sul sito web:

www.rentacaribizacruz.com

CANCELLAZIONE DELLA PRENOTAZIONE

La cancellazione da parte del locataro di una prenotazione prepagata sarà possibile fino all’ultimo momento. In caso di cancellazione di contratti inferiori a 5 giorni, l’importo pagato per la prenotazione sarà rimborsato meno l’importo dell’affitto di un giorno alla tariffa di un giorno.

Per i contratti di 5 giorni o più ti verrà rimborsato l’importo pagato per la prenotazione meno la somma del costo della metà dei giorni prenotati.

Consegne e resi fuori sede:

Noleggia un noleggio auto Un’AUTO IBIZA CRUZ offre il servizio di consegna o ritiro del veicolo al di fuori delle solite strutture.

Per questo servizio verrà addebitato un costo aggiuntivo. Tale importo sarà trattato direttamente con il personale dell’ufficio.

Noleggio auto durante gli orari di ufficio chiusi:

Per il noleggio di veicoli effettuati al di fuori dell’orario di ufficio verranno addebitati ulteriori 33,05 euro +IVA.

Espandere l’affitto:

Se il locataro desidera prolungare il noleggio, deve contattare l’ufficio prima della data e dell’ora di fine del contratto di noleggio.

L’ufficio farà del suo meglio per assistere il nostro cliente anche se un altro cliente potrebbe aver prenotato il proprio veicolo.

Se i giorni supplementari possono essere prolungati, verranno addebitati al prezzo della tariffa in vigore al momento del rinnovo.

*Il tasso in vigore al momento del rinnovo sarà quello che appare sul sito web:

www.rentacaribizacruz.com

Se invece non hai restituito l’auto, data e ora concordate.

Se non restituisci l’auto a una data e un’ora concordate, avrai violato il tuo contratto e perso tutti i vantaggi di eventuali dichiarazioni di non responsabilità ed eventuali contratti extra in termini di riduzione del franchising. Ciò significa che se restituisci il veicolo con nuovi danni, devi dimostrare che è stato causato prima della data di restituzione concordata.

Faremo tutto il necessario per localizzare il veicolo e recuperarlo, anche se per farlo, dobbiamo segnalare la perdita o l’appropriazione indebita di esso.

Se il veicolo non viene restituito, il losee sarà responsabile di:

  • il costo del recupero del veicolo in ufficio.
  • i giorni di noleggio in cui il veicolo dovrebbe essere disponibile per un altro leasing.
  • i costi che l’ufficio deve pagare a terzi in relazione al veicolo.
  • costi ragionevoli dell’ufficio.

*Firmando l’inquilino il contratto ci autorizza a farlo. Ti addebiteremo la tua carta di pagamento.

Attrezzature aggiuntive fornite da Rent a Car RENT A CAR IBIZA CRUZ:

attrezzatura1 giorno7 giorniMio
Seggiolino/ Ascensore Neonati e Bambini5,78€40,46€50€
Trasportino per animali5,78€40,46€50€

* IVA non inclusa.

Direttore d’orchestra in più:

Noleggia un noleggio auto Un’AUTO IBIZA CRUZ offre la possibilità di aggiungere un secondo autista al contratto di noleggio a un costo aggiuntivo di 5,78 euro / giorno, 40.46o / settimana e 50o / mese + IVA applicabile a tutti gli extra.

Rifornimento serbatoio:

Il losee deve restituire il serbatoio nelle stesse condizioni in cui è stato ricevuto.

Nel caso in cui il lode restituisca il serbatoio al di sotto del livello al quale è stato consegnato senza aver selezionato il servizio ”Tank Prepayment”, deve pagare l’importo di 30 euro (+iva)per la gestione del riempimento, più il costo totale dei litri mancanti al prezzo di mercato aggiornato.

* Il personale dell’ufficio deve andare a compilare l’auto quando ha tempo e personale sufficienti prima di calcolare la somma che verrà addebitata all’inquilino. Nel caso in cui l’inquilino paghi il contratto di locazione in contanti e non abbia il tempo di aspettare, il proprietario farà una scissione e un calcolo di ciò che il veicolo potrebbe mancare.

Per il noleggio auto con deposito AdBlue,il noleggiatore è responsabile del mantenimento che il deposito è sufficientemente pieno. In questo modo, risponderà a eventuali danni che potrebbero essere causati dalla violazione di questa responsabilità.

Pagamento anticipato serbatoio:

Il noleggiatore paga in anticipo il costo dei litri di carburante che si adattano al modello di veicolo che noleggia meno di 5 litri che RENT A CAR IBIZA CRUZ dà.  In questo modo è possibile consegnare il veicolo senza doverlo ricaricare.

Spese amministrative per la gestione delle ammende:

Saranno addebitati 25 euro +IVA per la gestione di ogni notifica sanzionatorio richiesta dall’autorità competente durante il periodo di noleggio del veicolo.

Tassa di assistenza stradale:

Noleggia un noleggio auto Un’AUTO IBIZA CRUZ  offre per un piccolo extra economico assistenza stradale su tutti i noleggi 24 ore.

Nel caso in cui il veicolo noleggiato abbia bisogno di assistenza stradale per una causa attribuibile all’azione negligente da parte del locatore, gli verrà addebitato l’intero costo dell’assistenza.

Viaggi fuori dalle isole:

Nei contratti di locazione, viaggiare al di fuori delle isole di Ibiza e Formentera è espressamente vietato, a meno che non sia espressamente autorizzato per iscritto dal proprietario.

Per il viaggio a Formentera il locatore deve informare il proprietario e richiedere l’autorizzazione pertinente se necessario per la legge di regolamento per l’ingresso, la circolazione e il parcheggio dei veicoli a Formentera.

Franchising e assicurazione contro i danni:

Tutti i veicoli contrattuali sono coperti da una polizza assicurativa denominata responsabilità civile e penale “illimitata” nei confronti di terzi.

Poiché l’inquilino non è assicurato in base a tale politica, si impegna a rispettare tutti i termini e le condizioni della stessa. Il locataro si impegna a segnalare immediatamente eventuali sinistri, alla compagnia assicurativa o a RENT A CAR IBIZA CRUZ.  

Finché il veicolo si trova nel territorio di Ibiza o Formentera, RENT A CAR IBIZA CRUZ offre  senza alcun costo una copertura aggiuntiva contro i danni al veicolo stesso che copre lamiera, vernice, vetro e ruote e che ha il franchising corrispondente per ogni categoria di veicolo.

* In nessun caso questa copertura coprirà i bassi del veicolo allo stesso modo dell’interno del veicolo.

Franchising di categoria offerti da RENT A CAR IBIZA CRUZ:

Categoria:Franchising:
Mini1000 €
Economia1200 €
Compact1300 €
Speciale1300 €
Furgoni / Furgoni1500 €

* Il limite di responsabilità del locatario (il franchising) sarà annullato con responsabilità illimitata per danni e responsabilità nei seguenti casi:

  • Il veicolo è guidato da una persona diversa.  
  • Il conducente viola le leggi sul codice della strada.
  • Il danno è causato intenzionalmente o da un uso improprio del veicolo.
  • Sul veicolo sono montate più persone di quelle autorizzate.
  • Il veicolo è danneggiato da un incendio, anche se non intenzionale o causato da cause meccaniche e dal suo normale utilizzo.
  • Il veicolo è danneggiato da allagamenti o cadute in acqua.
  • Il veicolo si trova fuori dall’isola di Ibiza e Formentera.

TIPI DI PROTEZIONI CHE RIDUCONO IL FRANCHISING

Corpo:

– Questa protezione riduce il franchising del corpo a 100o.  

* Questa protezione non copre i bassi del veicolo.

* Questa protezione non copre i danni dovuti all’uso negligente del veicolo.

* Questa protezione non copre i danni all’interno del veicolo.

Categoria:1 giorno7 giorniDall’8° giorno1 mese di affitto
Mini15€105€$10/giorno200€
Economia15€105€$10/giorno200€
Compact15€105€$10/giorno200€
Speciale15€105€$10/giorno200€
VansNoNoNoNo

* IVA inclusa.

Ruote e cristalli:

Questa protezione riduce l’eccesso di ruote e cristalli a 100.

* Questa protezione non copre i danni dovuti all’uso negligente del veicolo.

Categoria:1 giorno7 giorniDall’8° giorno1 mese di affitto
Mini10€70€5 ° / giorno100€
Economia10€70€5 ° / giorno100€
Compact10€70€5 ° / giorno100€
Speciale10€70€5 ° / giorno100€
VansNoNoNoNo

* IVA inclusa.

STATO DEL VEICOLO

I veicoli in leasing non sono danneggiati e sono in corretto stato di funzionamento manutenzione e lamiera, quindi verrà effettuato un controllo al momento prima dell’inizio del noleggio con fotografie in cui appariranno i possibili danni che potrebbero essere causati.

* I veicoli devono essere restituiti nelle stesse condizioni in cui sono stati consegnati da RENT A CAR IBIZA CRUZ con tutti i loro documenti, pneumatici, chiavi, strumenti e accessori che possono contenere. Qualsiasi modifica a quanto sopra può avere un impatto sui costi aggiuntivi per l’inquilino.

* Quando il noleggiatore ritira il veicolo, deve ispezionarlo. Se c’è un danno che non è considerato un danno minore e non si riflette nel contratto, sarà tuo dovere avvisare il proprietario e che è registrato nel contratto, prima di spostarlo dalla piazza in cui è parcheggiato.

* Al termine del noleggio in caso di nuovi danni e confrontandolo con le foto del check-up iniziale non appaiono chiare, sarà considerato un vecchio danno.

SPESE SPECIALI DI PULIZIA

35€Resti di rifiuti inorganici solidi (bottiglie, immondizia, detriti di sacchetti, plastica o carte).
50€Mozziconi di sigaretta o rottami di tabacco
60€Arena
70€Resti di cibo o bevande di qualsiasi tipo
100€Peli di animali
150€Macchie che interessano cruscotti, sedili, tappezzeria, cinture ed elementi della cabina in generale
200€Resti di cemento, intonaco o qualsiasi altro materiale che implichi che il veicolo sia stato utilizzato per lavori (furgoni e veicoli misti sono esenti per questo addebito)
200€Vomito
200€Escrementi umani o animali
300€Odore o macchie di sostanze chimiche, vernici, oli o combustibili

* Il ripristino della tappezzeria per danni permanenti o macchie verrà addebitato il valore totale della riparazione o del restauro.

* IVA inclusa.

TASSA DI FUMO ALL’INTERNO DEL VEICOLO

Noleggia un noleggio auto Un’AUTO IBIZA CRUZ non consente di fumare all’interno dei tuoi veicoli. Nel caso in cui il veicolo contenga prove che è stato fumato all’interno, così come odori di tabacco, RENT A CAR IBIZA CRUZ applicherà una penale di 50 euro per coprire i costi di trattamento, pulizia speciale e paralisi del veicolo.

Un lavoratore controllerà il veicolo con il lostituto per la restituzione e i suoi reclami saranno presi in considerazione. In caso di non conformità con la valutazione del lavoratore, il loseo può deferire le sue richieste all’e-mail del servizio clienti e, se non è d’accordo con la risoluzione, andare all’arbitrato dei consumatori alla cui decisione le parti si sottomettono per la risoluzione di queste controversie.

 L’e-mail del servizio clienti è:

admin@rentacaribizacruz.com

DISPOSIZIONI GENERALI

  1. L’inquilino ha il diritto di ricevere una copia in spagnolo di queste condizioni generali.
  2. La compensazione del credito opera in conformità con la legislazione vigente. In questo senso, il deposito cauzionale può essere risarcito solo dopo aver verificato che il proprietario ha adempiuto a tutti i suoi obblighi, in conformità con le Condizioni Generali di Noleggio.
  3. Se c’è più di un inquilino, risponderanno tutti congiuntamente e in modo solidale al proprietario.
  4. Tutti i diritti e gli obblighi derivanti da tali condizioni e dal contratto sono estesi ai conducenti autorizzati.

CONTATTO DEL SERVIZIO CLIENTI

In caso di dubbi o reclami è possibile contattare il nostro Servizio Clienti come segue:

– Invio di un’e-mail all’indirizzo admin@rentacaribizacruz.com indicando nel campo Oggetto il numero del contratto di noleggio.

– Richiesta del modulo di richiesta su carta fisica.

– Contattarci telefonicamente al numero +34 971 67 93 12 o +34 648 551 846.

* Per qualsiasi controversia che possa sorgere in relazione al presente documento e non vi sarebbe alcuna decisione da entrambe le parti senza la necessità di un terzo arbitrario, le parti si sottomettono espressamente ai giudici e ai tribunali di Ibiza, rinunciando a qualsiasi altra legge che possa corrispondere ad esse.

METODI DI PAGAMENTO

Noleggia un noleggio auto Un’AUTO IBIZA CRUZ offre una vasta gamma di opzioni di pagamento. Il locatario può pagare in contanti, con carta di credito o debito e anche tramite bonifico bancario, dando così la massima opportunità di noleggio al nostro cliente.

Il pagamento da parte del locataro sia del noleggio che della caparra di deposito deve essere anticipato, al momento della prenotazione, o nel suo default proprio al momento del leasing e prima dell’inizio del noleggio.

* Pagamento in contanti: il pagamento della caparra può essere in contanti solo a condizione che la data e l’ora di restituzione siano durante l’orario di ufficio, altrimenti deve essere con un altro metodo di pagamento.

Cauzione

Al momento della firma del contratto, il locazionale pagherà ad altri l’importo del noleggio del veicolo, un importo per il deposito o il deposito. Questa caparra viene versata a garanzia del rispetto del contratto di locazione.

A seconda delle modalità di pagamento il deposito varia

Depositi per autovetture, veicoli misti e furgoni:

METODO DI PAGAMENTOIMPORTO DEL DEPOSITO
Carta di credito o di debito500€
Contanti700€
Bonifico700€

* Per qualsiasi veicolo che guiderà al di fuori del territorio di Ibiza e Formentera, sarà richiesto un deposito cauzionale di 1000 euro.

* Questo deposito viene restituito al noleggiatore al momento della restituzione del veicolo a condizione che siano state soddisfatte le condizioni del contratto di locazione e che il reso sia durante l’orario di ufficio. Nel caso in cui sia durante l’orario di ufficio chiuso verrà restituito il giorno lavorativo successivo.

* Il processo di restituzione sarà effettuato con lo stesso metodo con cui è stato caricato il deposito, tuttavia, in caso di problemi tecnici, l’ufficio può effettuare la restituzione utilizzando uno degli altri metodi rimanenti.

Superiore